Menu
Menu
Carrello
Ho.Re.Ca.? Registrati per sconti riservati +39 0429 600288

Info RSS Feed

admindolciepani 0 110
Il Carnevale è il momento dell’anno in cui la cucina si trasforma in un’esplosione di profumi, colori e tradizioni. È la festa della leggerezza, dei sorrisi e – soprattutto – dei dolci che da generaz..
admindolciepani 0 1163
Fra i primi consigli della nostra rubrica avevamo trattato “che cosa vuol dire infornare con vapore iniziale” , spiegando l’importanza del vapore soprattutto nel pane appena infornato ..
admindolciepani 0 1070
Il sale, ingrediente primario fin dalla preistoria, è il condimento più antico e forse più conosciuto ed utilizzato in gastronomia e nelle cucine di tutto il mondo. Per secoli è stato il più prezioso ..
admindolciepani 0 4451
Preparare la pasta sfoglia è più difficile da descrivere che da farsi anche se onestamente una certa esitazione iniziale può esserci. Per preparare la pasta sfoglia si devono preparare 2 impasti: ..
admindolciepani 0 6343
Molte sono le ricette per preparare la crema pasticcera ma gli ingredienti di base sono sempre gli stessi: latte, zucchero, tuorli, farina, un pizzico di aromi. Poi tutto nel pentolino a bollire e pi..
admindolciepani 0 3955
La "Regina" in pasticceria è la crema pasticcera.La crema pasticcera, le cui origini sembrano risalire alla fine del 1600 in Francia, è una componente fondamentale per la preparazione di molti dolci. ..
admindolciepani 0 4562
In molte etichette di preparati per pane e prodotti lievitati troviamo un ingrediente, denominato acido L-ascorbico, contrassegnato dalla numerazione europea degli additivi come E300, e di solito indi..
admindolciepani 0 1374
I cracker sono nati negli Stati Uniti d'America. La loro invenzione è stata ad opera di un fornaio del Massachusetts, un certo Theodore, che nel 1792 s’impegnò nel creare una nuova versione di gallet..
admindolciepani 0 6034
Il 5 gennaio 2016 il Corpo Forestale della Regione Puglia ha sequestrato del pane al carbone vegetale a 12 panificatori tra Bari, Andria, Barletta, Foggia, Taranto e Brindisi che sono stati denunciati..
admindolciepani 0 4028
Ecco un’importante novità sulle nostre tavole: il PANE ROSSO, bello da vedere per il suo particolare colore della mollica e della crosta, piacevole da gustare, morbido e leggermente aromatico. Il pre..
admindolciepani 0 3947
Recentemente una nostra cliente, con una espressione molto "colorita" ci ha parlato del pane “leucemico” ovvero del pane dalla crosta sottile e dal colore biancastro, poco invitante da mangiare e da p..
admindolciepani 0 1103
La segale è un cereale di montagna, attualmente oggetto di una diffusa rivalutazione grazie alla riscoperta delle eccellenti proprietà nutrizionali. Sembra che la sua origine risalga ancora a 2000 an..
0 5617
Una interessante linea di prodotti presenti nella gamma è PASTICCERIA ZERO ovvero una linea di preparati dolcificati con Eritritolo anziché con zucchero (ovvero il saccarosio, risultante dall’..
0 1438
In un precedente punto avevamo già accennato che con l'uso della macchina del pane in alcuni casi sarebbe meglio abbassare leggermente (circa – 5%) la quantità di acqua consigliata in etichetta nei no..
admindolciepani 0 1842
La problematica, quando la quantità dei liquidi nella ricetta risulta variabile ed oscillatoria (ad esempio: 500 g circa), è già stata affrontata in altro punto. Quasi sempre però nei dosaggi consigli..
admindolciepani 0 1232
Chi esercita la professione in panificazione e pasticceria è attrezzato di macchine planetarie e impastatrici meccaniche a più velocità (a spirale, a tuffante, ecc.), mentre per piccole produzioni esi..
admindolciepani 0 781
La forma “a bauletto” o “a cubo” è caratteristica del pane da toast o di pani a cereali preparati con le macchine per il pane, in cui basta mettere nel cestello il preparato con lievito ed acqua (e/o ..
admindolciepani 0 1399
Le nostre ricette di pani o dolci lievitati prescrivono sempre l'utilizzo di lievito cosiddetto di "birra". È pratico e veloce da utilizzare.Se si vuole sostituire nei nostri preparati lievitati, il l..
admindolciepani 0 1093
Solitamente la pasta dovrebbe almeno più che raddoppiare di volume in lievitazione, anche se in alcuni preparati ricchi di fibre e semi lo sviluppo rimane più contratto. Con un po' di esperienza, tocc..
Visualizzazione da 1 a 20 prodotti (totali 64)